Può sembrare complicato, ma in realtà è più semplice di quanto pensi. Vediamolo insieme punto per punto.

Utilizzo di una vettura scelta

Il Noleggio a Lungo Termine garantisce l’utilizzo di una vettura scelta e configurata secondi i gusti del suo utilizzatore, in questo caso i tuoi. Quindi parliamo di autovetture nuove, scelte in base alle tue esigenze d’uso (lavoro, famiglia, chilometraggio, ecc.) configurate proprio come in concessionaria, con gli optional desiderati – colore, interni, accessori – su cui poi calcolare il canone.

Un’alternativa alle vetture configurate e ordinate sono le auto in pronta consegna. Queste vetture sono il frutto degli acquisti massivi delle società di Noleggio, che riescono ad acquistare dei blocchi di macchine, molto spesso gli ultimi modelli usciti sul mercato, con una scontistica particolare.
Un’opzione sicuramente da valutare!

Copertura Assicurativa completa

Nella polizza assicurativa del noleggiatore è compreso tutto:

  • Rca Auto per circolare
  • Furto e Incendio senza responsabilità in caso di furto. Non devi chiudere finanziamenti o leasing e quindi non devi pagare alte cifre per coprire le differenze. Con il Noleggio a Lungo Termine, in caso di furto, paghi la tua franchigia, restituisci le chiavi e sei a posto.
  • Atti vandalici
  • Cristalli
  • Copertura Kasco. Con questa copertura i danni accidentali al veicolo sono coperti anche se si è responsabili del danno. Il 90 % dei guidatori solitamente non fa la Kasko, molto spesso perché si pensa a danni di piccola entità, però è quel servizio in più che fa la differenza in caso di un danno di grave entità.

Inoltre, nelle polizze assicurative del noleggiatore, non c’è una classe di merito. Pertanto, in caso di sinistro, non rischi il declassamento e quindi l’aumento dell’assicurazione.

Manutenzione straordinaria e ordinaria

Tutto quello che è usura e tutto quello che si può rompere è incluso nel canone. Non ti devi preoccupare del tagliando, di cambiare le pastiglie, i dischi, le lampadine, ecc.

Spesso nella garanzia della concessionaria sono solitamente comprese le parti lubrificate e meccaniche, ma non una copertura totale di qualsiasi danno. Questo con il Noleggio a Lungo Termine non succede, è tutto compreso nel tuo canone mensile.

Tassa di proprietà (BOLLO)

Secondo normativa vigente (DL 124/2019), la responsabilità del pagamento della tassa di proprietà è passata dal locatario del veicolo (utilizzatore) alla società di noleggio. Si tratta quindi di un servizio non più compreso nel canone mensile, ma opzionale. Vale a dire che, in fase di stipula del contratto di noleggio, è possibile scegliere se occuparsene personalmente o delegare il pagamento alla casa locatrice di competenza. Il costo verrà poi addebitato al cliente come spesa separata.

Assistenza stradale 24 ore su 24

Nel canone mensile è compresa l’assistenza stradale h24 in tutta Europa.

Questo vuol dire che in caso di qualsiasi guasto e/o incidente, a qualsiasi ora del giorno o della notte, hai il carroattrezzi garantito.

I micro servizi non elencati ma comunque presenti

  • Infortunio al conducente, in caso di sinistro gli infortuni per l’utilizzatore sono coperti;
  • Tutela legale in caso di sinistro;
  • Non è previsto il diritto di rivalsa, ovvero l’assicurazione copre sempre i danni.

Infine, per concludere, sono previsti due servizi facoltativi che possono essere inseriti nel canone su richiesta al momento della stipula del contratto:

Vettura sostitutiva

In caso di guasto, in qualunque posto ti trovi, puoi avere a disposizione una vettura sostitutiva per evitare di rimanere a piedi.

Cambio delle gomme

Se desideri cambiare le gomme puoi richiedere un appuntamento presso il gommista convenzionato con la società di noleggio scelta che, oltre alla sostituzione, si farà carico del loro deposito nel caso di un cambio gomme stagionali.

 

Se hai altre domande, dubbi o curiosità oppure desideri richiedere un preventivo gratuito, non esitare a contattarci